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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


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PREMESSE

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali. Si riporta di seguito l'informativa completa per i servizi del sito www.friuliantincendi.it.

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito “www.friuliantincendi.it” in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i relativi servizi web eventualmente forniti dal Titolare, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo “www.friuliantincendi.it”, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale del Titolare del Trattamento.
La presente informativa è resa solo per il sito “www.friuliantincendi.it” e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è la Società Friuli Antincendi srl, nella persona del Suo legale rappresentante pro tempore con sede in 33033 Codroipo (UD), via Fratelli Savoia 24.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi agli eventuali servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del Titolare e sono curati solo da personale dell’Ufficio incaricato del trattamento.
I trattamenti connessi al servizio di posta elettronica hanno luogo presso la medesima sede del Titolare e sono curati solo da personale degli Uffici incaricati del trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali relativi all’utente su suo implicito consenso, nel momento in cui compila i form presenti sul sito o invia una email contenente una specifica richiesta. L’utilizzo dei dati comunicati dall’utente è da considerarsi pertanto necessario per adempiere/rispondere a quanto dallo stesso richiesto. Il Titolare potrà eventualmente trattare i dati relativi all’utente anche per rispondere ad un proprio interesse legittimo per soddisfare indagini di mercato, statistiche e per attività promozionali, con l’invio di materiale informativo e/o pubblicitario diretto attraverso l’utilizzo sia di modalità tradizionali di contatto (recapiti di posta cartacea, chiamate con operatore), sia attraverso e-mail - newsletter ed sms (sempre con operatore e con modalità non automatizzata).

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

I dati trattati saranno dati personali di tipo comune quali nomi, cognomi, numeri di telefono, indirizzi email et simili, oltre ai Cookie e dati di utilizzo legati alla navigazione all’interno del sito.

FINALITA’

I dati personali eventualmente forniti dall’utente sono utilizzati per finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta nonché per finalità di marketing diretto/attività promozionali/invio materiale informativo e/o pubblcitario come suindicato.
Si precisa che il Titolare raccoglie un unico consenso per le finalità di marketing qui descritte, ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali "Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013; qualora, in ogni caso, Lei desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, nonché revocare il consenso prestato potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati in questa informativa, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti informatici e cartacei e vengono trattati per il tempo strettamente necessario all’adempimento delle finalità per cui sono stati raccolti, nel rispetto dei termini prescrizionali o dei diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge per la relativa conservazione o, per un tempo maggiore, nel caso in cui sia necessario conservarli per esigenze di tutela dei diritti del Titolare.
È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ.

Oltre al titolare potranno avere accesso ai dati incaricati/addetti appositamente nominati così come Reponsabili del trattamento anche’essi all’upo nominati. L’elenco aggiornato di tali soggetti potrà essere richiesto al Titolare del Trattamento.

In caso di trattamento del dato per le finalità di cui alle lettere a) e b) che precedono il periodo di conservazione degli stessi sarà di 5 anni correnti dalla loro comunicazione.



Sicurezza e qualità dei dati personali

Il Titolare si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare riferimento al Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dal Titolare del trattamento sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Il Titolare del Trattamento utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti. L’utente può aiutare l’Azienda ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

DATI FORNITI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali – anche tramite posta elettronica - agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente - nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva e/o nei form– al fine di rispondere alle richieste dell’utente.
L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Nessun dato viene comunicato o diffuso, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

L’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti, ad esempio, per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o promozionale, per sporgere reclami, o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

I dati personali dell’utente potranno essere comunicati a:

  • tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
  • ai collaboratori e dipendenti, nell'ambito delle relative mansioni;
  • a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.

Informativa aggiornata al 25.05.2018

F.to Il titolare del trattamento